INFO BLOG
Come si è potuto osservare il sito altro non è che un blog un diario sulle mie evoluzioni nel campo erboristico e culturale in tal senso con un anima Fantasy infatti sto inserendo vari miti e leggende sulle piante e sugli argomenti che mi piacciono come streghe templari vampiri e altre creature fantasy, perchè sono tutti personaggi che hanno accompagnato la mia crescita tra fumetti libri e film.
Il mio personal brand verte su questi elementi e per non farci mancare nulla piano piano, con gli anni ,questo diario con racconti fantasy che sto scrivendo, si trasformeranno in un libro di nome Metilorion il diario di un Errant. Gli altri componenti del team sono in continua evoluzione e si trovano nelle gallerie della sezione APE LABORIOSA , sono anonimi per motivi commerciali e sono la linfa artistica della community Tdk (trucioli di kortech). Ogni galleria ha il nome di un fiore o una pianta e corrisponde ad un singolo artista o artigiano hobbysta.
Il team ha l’obbiettivo di ricreare spunti di riflessione e di divulgazione tramite l’arte e piccoli articoli una prospettiva tra la coscenza la psiche e l’universo basandosi su proprie riflessioni e su tutto il mondo scientifico e mistico trasportato nel vettore dell’amore come cura di autoguarigione per noi e per chi segue e vuole aggiungere le proprie esperienze. Nel sito troverai elementi legati alla sfera sessuale le cose buone legate a profondi legami e la descrizione di ciò che avviene se il sesso è vissuto male, tutto come profondo viaggio di cura psicologica, essendo anch’esso un aspetto dell’amore. Questo è un luogo virtuale dove incontrarsi per consulenze erboristiche e ora come poi luogo di lavoro anche per proporvi soluzioni tra i vari prodotti.
LA PARTE CULTURALE UMANISTICA E FANTASY
Io da bambino
Un personaggio magico per me il poeta Raffaele Trinchera
Il personaggio del mio libro mentre ritrova se stesso nella foresta
Cerco di vedere la mia professione in maniera olistica e sociale aperta al mondo cercando di trasmettere amore, i racconti fantasy le poesie io le vedo come medicine per me e per chi ha il cuore aperto per riceverle e sono una parte gratutita per quelle condivise qui di auto guarigione allegra e vivificante, con ritmi allegri, altre volte pesanti ma per piccoli momenti che ho passato. Sono una porta aperta di comunicazione tra il mio universo e tutti gli altri cioè i vostri universi interiori quasi come se tramite un emozione o anche dei piccoli errori di percorso si possa creare un ponte di Enstein e Rosen.
Quindi vi auguro dei buoni viaggi astrali nei meandri della fantasia che vi aiutino a mettere a posto le cose nel vostro passato e a illuminare il mondo con la vostra testimonianza di amore.
LA PARTE SCIENTIFICA
Io con la mia tutor del tirocinio
Una mia tavola botanica sull'abete ispirata a koehler
Io con il mio prof. Relatore
La discussione della tesi
A chi devo tutto e anche a chi non si vede e mi sostiene
Nella prima foto ci sono io con la mia Tutor di laboratorio al tirocinio in farmacia; è stata una bellissima esperienza anche se è durata pochissimo, mi sarebbe piaciuto continuare per fare più esperienza ma come si dice breve ma intenso. il disegno in foto è un mio disegno botanico sull'abete che lo ritrovate anche nella sezione la virtù delle piante . Nella foto a lato piú grande ci sono io con la tesi e il mio professore relatore che mi ha seguito nella tematica della Cinchona in chimica farmaceutica e tossicologia. La mia sezione di interesse sono le consulenze erboristiche con i preparati estemporanei e le essenze di cui si fa promotore questo sito con l'essenza poetica di Alkim.
L'ALTEREGO IN ARTE ALKIM
IL LOGO DELL'ATTIVITA'
ALKIM KORTECH Alessandro Leo
Ricoperto di corteccia protegge il divenir di vita infinita, quella del Frassino come dell’olmo e del Tasso sono solide sulla terra come le forze di un masso.
Racconto del passaggio, dello scorrere e di tutto ciò che viene dal basso, brulica nella terra si attorciglia sulla roccia dove con tanta grazia sboccia.
Kortech di corteccia che nasco e cresco dalla feccia, porto alla vita la mia parola come l’usignolo sulla soglia dell’eremo dell’eremita.
Raccolgo piume di falco per volar un giorno sul sentiero dei saggi che nel dí dei bruni ricalco.
(ALKIM KORTECH)
L'EVOLUZIONE DEL NOME
Il mio nome ha subìto nella mia identità una trasformazione da
– Alessandro Leo
– Alessandro Leo (kortech)
– A.L.(Kortech)
– (A.L.K.)
e ora in ultima e credo finale modifica il nome sarà (A.L.K.I’m) per richiamare il mio vero nome Alessandro Leo, il mio pseudonimo artistico Kortech e la coniugazione I’m per indicare l’essere in quanto identità e creatura, il suono finale è Alkim che richiama la mia professione presente legata tra l’antica alchimia artisticamente tra materia e spirito e unita a essa invece in quello che sarà la professione tecnica e scientifica della figura dell’erborista e alla chimica moderna ad essa collegata, quindi:
(A.L.K.I’m)
LA PARTE TRA VOLONTARIATO SPIRITO ESSENZE E RELIGIONE
La parte spirituale raccoglie la mia crescita interiore tra i ritiri spirituali con la mia parrocchia accompagnate da incontri con realtà anche di altre parti di Italia vicine anche ad esperienze di condivisione con diversi contesti religiosi, luoghi di incontro dove imparare a guardare il mondo anche con gli occhi del prossimo visitando tra i vari eremi anche san. Amico o Moccone in Calabria e altri che mi hanno dato gli strumenti interiori per poter affrontare i percorsi di vita tra cui l'università, perchè la fratellanza e la coesione nei vari contesti mi hanno dato nuova vita, facendomi riflettere sui propri limiti e sulla bellezza dell'unione e della famiglia senza cui sarei niente, perchè solo con il noi si va avanti da soli vince solo la superbia e come mi piace ricordare "Non per superbia ma per amore" frase davvero importante per me.
Nella sezione i prodigi della casa di Tobia si ritrovano alcune esperienze tra quelle di questa sezione che possano dare aiuto e ricordo per chi si sente smarrito compreso me alle volte, perchè sono di illuminazione alla propria interiorità permettendoci di ritrovare la strada di casa. Consiglio anche qualche mio truciolo poetico nella sezione vento poetico.
La statua di Gesù all'ingresso di un cimitero in Molise
Raffigurazione artistica con le erbe che esprime amore amicizia e fratellanza
Esperienza di estrazione erbe in un laboratorio
Tra le mie esperienze di volontariato c'è la protezione civile che saluto con tantissimo amore tra cui la mia presidente Rosanna Adriano che mi ha accompagnato con la sua competenza e il suo affetto e che ho sempre nel cuore come tutti i membri dell'associazione che ho incontrato. Nella foto che segue ci sono io e altri membri di vari distaccamenti , inoltre mi soffermo su questo aspetto importante che mai in questo blog si parlerà a titolo della protezione civile e che la foto è stata fatta dal mio telefono e non viola diritti ne privacy.
IL DOVE? e CHISSA' QUANDO
Qui affianco trovate la mia probabile location per l'attività lavorativa, devo ancora ristrutturarla o venderla per andare altrove chissà quando; se qualcuno è interessato o interessata può contattarmi per collaborazioni, o anche per fare offerte di altro genere.
Si trova in via Sante Croce a Erchie (BR) Puglia Italia 72020 su google map la trovate come la caverna di Alkim.